CREAZIONI

Alcune nostre realizzazioni

COME REALIZZARE IL VOSTRO GIARDINO

La formazione del tappeto erboso è un'operazione che viene eseguita a lavorazione ultimata, cioè quando sono state piantumate tutte le piante e create le aiuole:

Formazione del prato erboso dal diserbo totale delle erbacce, sistemazione terreno compreso l'apporto o asporto di terra, livellamento, rullatura alla semina. Il periodo per la semina del manto erboso e quello tra settembre a ottobre e tra marzo a aprile ed è consigliabile per giardini di medie e grandi dimensioni.

Il Tappeto a rotoli permette di avere un effetto immediato, può essere posato in qualsiasi momento dell'anno e calpestabile da subito.E' consigliato per piccole-medio metrature.
E' da sottilineare che per una riuscita vincente per entrambi i tappeti erbosi sarebbe necessario l'installazione dell'impianto d'irrigazione.


Formazione di aiuole
creare l'aiuola proponendo la soluzione piu adatta alle proprie esigenze e alle esigenze dei cespugli a seconda dell'esposizione solare o ombrosa e del terreno.
C'é la possibilita' di creare il proprio giardino anche nei terrazzi e davanzali oppure l'angolo profumato con l'essenze delle piantine aromatiche o con piantine da orto.

La pacciamatura sottosostante ad una siepe o in un'aiuola è molto importante perche aiuta a ridurre le infestanti dando un effetto decorativo. Ci sono molte varietà, si parte dalla corteccia classica di pino, abete,larice o castagno, lapillo vulcanico ai sassi di vari colori e dimensioni.

L'Arieggiatura del tappeto erboso serve per rigenerare il manto da zone secche o rade e viene effettuato nel periodo primaverile, autunnale e in quest'ultimo viene eseguita una risemina dove necessita.