MANUTENZIONI

Alcune nostre realizzazioni

MANUTENZIONE DI PARCHI E GIARDINI

Il periodo autunnale e invernale viene dedicato maggiormente alla potatura e abbattimento delle piante, come segue:

Potatura di alberature a medio-alto fusto viene effettuta con l'ausilio delle piattaforme aeree. Nel potare le piante vengono valutate attentamente le caratteristiche della forma delle stesse in modo che il taglio non ne alteri la sua struttura naturale.
Non vengono effettuate capitozzature, bensì tagli di rami secondari che permetteranno comunque di ridurre l'altezza e l'ingombro della sagoma a seconda dello sviluppo totale della pianta. Inoltre le piante vengono pulite e sfoltite di tutti i rami secchi presenti compreso l'asportazione del materiale di risulta.

Abbattimento di piante con la possibilità di poter fresare la ceppa e le radici sottostanti elimiminando totalemente il rinascere di nuove piantine

 

Tappeto erboso sfalcio erba di piccole e grandi aree verdi, con l'ausilio di attrezzature adeguate quali il mulching che ha la caratteristica di rilasciare il residuo dello sfalcio a terra con effetto concimante. Individuazione delle malattie funginee, infestanti e antimuschio intervenendo in maniera specifica.

La concimazione per il prato erboso è molto importante e deve essere effettuata in modo mirato a seconda della stagione per arrivare ad un risultato ottimale.

 

Interventi antiparassitari su piante contro le malattie.

Diserbi totali su camminamenti e parcheggi.